Tecnosens fornisce soluzioni complete e customizzabili per il controllo qualità in process del vetro cavo nei settori farmaceutico e dei costruttori di bottiglie.
In particolare il sistema Caliber ZetaPi è un set di soluzioni personalizzabili per la misurazione dei contenitori in vetro, in-line e off-line.
Nell'industria del vetro contenitore, la rettilineità è uno dei parametri più importanti da controllare per analizzare la qualità dell'area etichettabile.
Tecnosens ZetaPi permette di rilevare se la bottiglia presenta deformazioni tali da creare difetti di etichettatura allertando il processo in anticipo prima di avviare le fasi di etichettature effettiva.
Inoltre con le opzioni avanzate di ZetaPi è possibile anche controllare la qualità dimensionale del logo o delle scritte stampate sul contenitore di vetro.
Non solo misura dimensionale, la Ricerca e Sviluppo ha implementato anche un sistema per l’analisi delle tensioni residue nel contenitore di vetro, soluzione applicabile sia fuori linea che in linea automatica. Con questo sistema è possibile monitorare il 100% della produzione, evitando fermi linea successivi dovuti a rotture accidentali dei contenitori.
Soluzioni complete per l'ispezione del vetro cavo in-line
06 Ott 2022