I nostri assets

I nostri assets
I nostri assets sono: il know how maturato negli anni e la fiducia dei partner e dei clienti con cui da sempre collaboriamo.

Il know how

Abbiamo iniziato nel 1994 a vendere sensori.
Oggi le nostre attività sono molto più estese e articolate, ma fin da allora pensiamo non sia possibile vendere qualcosa se non si conosce a fondo.

Molte cose sono cambiate da allora; cose che, ad esempio, non esistono più. Alcuni prodotti sono divenuti obsoleti negli anni e sostituiti da altri più innovativi, come le nuove tecnologie di cui oggi ci occupiamo.
Il know how acquisito e l’esperienza maturata negli anni, invece, sono rimasti capisaldi dell'azienda: costituiscono un patrimonio che riteniamo importante, accresciuto nel tempo e che ci ha consentito di sperimentare nuove attività. Nel mentre abbiamo continuato a svolgere, in favore dei clienti, un servizio di supporto tecnico puntuale ed efficace.

“Nei panni del cliente”

Non è uno slogan commerciale: rappresenta sinteticamente il nostro modo di operare.
In un mercato sempre più globale e interconnesso, che sembra escludere ogni forma di intermediazione e privilegiare i rapporti commerciali diretti, Tecnosens ha saputo svolgere un ruolo importante accrescendo così la propria presenza nel mercato in cui opera.

La nostra attività non si limita a vendere componenti o sottosistemi: quando richiesto, collaboriamo con i clienti nelle diverse fasi che concorrono allo sviluppo di un loro nuovo prodotto o all’applicazione di quanto vendiamo.
Ciò avviene trasferendo il know how applicativo, partecipando alla progettazione, e all’ingegnerizzazione, seguendo e supportando il cliente fino alla fase finale di qualificazione normativa.

Siamo inoltre a stretto contatto con i centri di progettazione e le fabbriche dei partner per favorire la realizzazione di prodotti custom, modellati sulle specifiche esigenze, e per assicurare la continuità e la puntualità delle consegne.
Disponiamo, infatti, di importanti stock di magazzino che garantiscono in ogni caso la continuità produttiva.

Tutto questo avviene perché, in fondo, il nostro atteggiamento è “metterci nei panni del cliente”.

Il valore della società

Se è opinione comune che una persona “vale per quello che sa”, allora il valore di un’azienda è dato dall’insieme delle professionalità delle persone che ci lavorano.
Possiamo affermare con orgoglio, insieme a clienti e partner, che questo pensiero costituisce l’asset più importante di cui disponiamo.

Negli anni abbiamo cercato figure professionali, e lo continuiamo a farlo tuttora, con profili scolastici e accademici di eccellenza, cercando di mantenere un canale di comunicazione privilegiato con le università. Abbiamo investito nella formazione e nella specializzazione del personale impiegato, scommettendo sui giovani, sulle loro energie ed entusiasmo, malgrado l'inesperienza iniziale.

Oggi tutto questo si manifesta in quello che facciamo, nella R&S, nella nostra dinamica di crescita, nelle collaborazioni in essere con importanti partner industriali, e nei progetti di crescita ed espansione che ci vedono attualmente impegnati.