Ispezione del vetro automotive

Ispezione del vetro automotive
Sistemi per misurazione sagoma e perimetro di vetro auto, analisi vetro multistrato, verifica spessore serigrafia, identificazione tin-side

Tecnosens copre un ruolo fondamentale nel mondo automotive, con soluzioni di alta precisione e velocità, customizzabili e integrabili in altri sistemi e si occupa della distribuzione di sensori per la misurazione nell'automazione industriale e della realizzazione e sviluppo di sistemi integrati per applicazioni personalizzate.

Collaboriamo da anni con aziende nel mondo del vetro auto e siamo in grado di offrire le competenze dei nostri ingegneri e tecnici, sempre pronti a supportare i nostri clienti e sviluppare nuove soluzioni. In questa pagina sono presenti le nostre soluzioni di misurazione complete per l'ispezione della qualità del vetro piano e curvo, che includono:

  • Sistema per la misurazione di sagoma, bombatura e perimetro di vetri curvi e piani, anche con connessione wireless;
  • Sistema per identificare in modo rapido gli spazi che si creano tra i cristalli, chiamati anche mismatch, salvando e analizzando i dati raccolti con metodo statistico, evidenziando le parti dove i vetri non combaciano perfettamente;
  • Sistema che identifica e misura in modo veloce ed accurato tutti gli strati che compongono un vetro laminato, inclusi tutti quelli plastici situati tra i vetri;
  • Sistema che permette di rilevare lo spessore della serigrafia tramite l’impiego di uno scanner lineare dedicato.
  • Sistema che identifica, tramite tecnologica ottica non-contact, il tin side di un vetro float.

Per approfondimenti visita il nostro sito dedicato Glass Gauging

Cambia visualizzazione

AirGap System - AGS

Tecnosens AGS è lo strumento che serve ad identificare in modo rapido gli spazi che si creano tra i cristalli, chiamati anche mismatch. Il sistema Tecnosens AGS permette di salvare e analizzare i dati raccolti con metodo statistico, evidenziandole parti dove i vetri non combaciano perfettamente.

Caliber WI

Tecnosens Caliber WI misura la curvatura del vetro usando la tecnologia LVDT e la connessione wireless. Questa soluzione è disponibile per misurazioni in-line e off-line. 

Multi Layer

Tecnosens Multi Layer è uno strumento per indentificare e misurare in modo veloce ed accurato tutti gli strati che compongono un vetro laminato, inclusi tutti quelli plastici situati tra i vetri.

Serigrafia

Il sistema Tecnosens TSH – Thickness Scanner Head permette di rilevare lo spessore della serigrafia tramite l’impiego di uno scanner lineare dedicato.

Sistema completo per la misura della curvatura di cristalli auto

Sistema per la misurazione di sagoma, bombatura e perimetro di vetri curvi e piani. Una vasta gamma di soluzioni che integrano tecnologie digitali sia a contato che non a contatto in funzione della necessità del cliente, anche per quelle più stringenti. Questi sistemi utilizzati sia in linea che fuori linea permettono un enorme salto di qualità nel processo produttivo, offrendo tracciabilità dei dati e riduzione dei tempi di controllo.

Tin Side

Il sistema Tin Side identifica, tramite tecnologica ottica non-contact, il tin side di un vetro float. Questa tecnologia è applicabile direttamente su una linea di produzione.