Il controllo dell’atmosfera di ambienti interni ed esterni e dei suoi inquinanti è diventato fondamentale in molti campi e attività, quali monitoraggio ambienti di lavoro, emissioni in ambito agricolo e degli allevamenti, controllo dei processi industriali, ecc.
Per queste tipologie di applicazione è richiesta una soluzione flessibile, con un’elaborazione e gestione dei dati raccolti precisa e puntuale.
Al fine di soddisfare queste necessità abbiamo sviluppato una piattaforma in grado di controllare fino a sei sensori di gas con tecnologia elettrochimica, NDIR e a semiconduttore.
La scheda, tramite USB, può essere collegata direttamente al PC e la visualizzazione e gestione delle misure può essere effettuata tramite due software dedicati (in Java o Labview) entrambi sviluppati da Tecnosens.
La Multisensor Tecnosens è inoltre compatibile con Raspberry PI che rappresenta la soluzione perfetta per le innovazioni IoT e per creare sistemi di gestione e comunicazione dati flessibili e customizzati alle esigenze di ciascuna applicazione.