La società è organizzata in 4 divisioni operative distinte:
- Sensori
- Automazione
- Laser in fibra
- Security
Ciascuna business unit opera in mercati e settori operativi diversi.
Ciascun reparto, inoltre, non ha unicamente una connotazione commerciale e di marketing, ma è responsabile dei risultati economici prodotti: a partire da un proprio business plan, viene definita un’autonoma strategia di sviluppo avvalendosi dei servizi centralizzati comuni come, ad esempio, il reparto di R&S e quello produttivo.
La divisione Sensori si fa carico del business originario della società. La sua attività riguarda prevalentemente la distribuzione di un'ampia gamma di sensori e di sistemi per la misura di diverse grandezze fisiche e chimiche.
I sensori di questa divisione trovano utilizzo in ambito industriale per quanto riguarda il controllo dimensionale di componenti meccanici, nel settore packaging e nell’ambito dell'automazione dei processi di misura di tipo industriale.
La divisione Laser si occupa della commercializzazione di sorgenti laser in fibra ottica Fujikura, società giapponese fondata a Tokyo nel 1885, oggi multinazionale con oltre 58.000 dipendenti e più di 90 filiali sparse nel mondo.
La divisione Security si occupa della produzione di telecamere e sistemi di lettura targhe. I prodotti, progettati dallo staff di Ricerca e Sviluppo dell’azienda, si caratterizzano per l’elevato standard qualitativo e prestazionale.