Nel contesto dell’attuale economia di mercato è naturalmente una necessità aziendale mantenere un buon livello competitivo e generare un reddito d’impresa adeguato, in grado di contribuire mediante l’autofinanziamento, agli investimenti necessari al consolidamento della sua posizione nel mercato.
Le risorse generate dovranno inoltre consentire alla società di remunerare in modo adeguato la forza lavoro ed, al tempo stesso, il capitale investito.
Gli azionisti, come è sempre avvenuto fino ad ora, potranno decidere, in base alla propria sensibilità aziendale, di destinare parzialmente o totalmente la quota spettante delle risorse generate al reinvestimento, contribuendo così al rafforzamento patrimoniale della società.
All'interno di Tecnosens è previsto che tutto questo avvenga, così come stabilito fin dalla sua origine dal management aziendale in conformità agli impegni ed ai valori etici dichiarati che, in ossequio al principio generale, prevedono che un’impresa è una parte vitale della società civile ed è chiamata con diverse responsabilità a contribuire al benessere generale della collettività e, più in generale, al sistema Paese.