Progettati per coprire l'intera gamma spettrale per l'analisi dei gas, ULTRA.sens e INFRA.sens sono i prodotti di punta di Wi.tec, nostro nuovo partner. Grazie a loro è possibile misurare diversi range spettrali in base alle diverse esigenze. È inoltre possibile avere soluzioni personalizzate volte a soddisfare e adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione.
Sviluppato per l'analisi dei gas NDIR di alta qualità, INFRA.sens mostra un'elevata stabilità e un basso limite di rilevamento. La capacità di adattare alle esigenze tecnologiche diodi emettitori di luce (IR-LED) e microradiatori termici ad alte prestazioni, è stato possibile raggiungere grandi traguardi.
Questa nuova piattaforma di sensori consente di misurare in modo affidabile anidride carbonica, monossido di carbonio, idrocarburi e protossido di azoto in un intervallo spettrale da 2 μm a 12 μm, fino all'intervallo ppm.
Basato su LED UV in miniatura, ULTRA.sens® è il primo modulo di misurazione del gas OEM al mondo. Analisi dei gas ad alta precisione, raggiungendo il range ppb è possibile grazie alla stabilità e durata che caratterizzano questi LED UV; utilizzando 2 contemporaneamente, è possibile rilevare lo stesso numero di gas. In questo modo sarà quindi possibile realizzare anche 2 campi di misura da ppm a Vol.-%.
Con questa nuova piattaforma di sensori, ossidi di azoto (NO + NO2), idrocarburi aromatici, acido solfidrico, ozono, anidride solforosa e cloro possono essere rilevati in modo affidabile nell'intervallo spettrale da 200 nm a 500 nm.