Multisensor Board per Multigas detection

25 Mag 2021
Multisensor Board per Multigas detection

Le diverse necessità nell’ambito della misura gas richiedono spesso l’integrazione di più sensori e lo sviluppo di un sistema di lettura sin dalle prime fasi di valutazione dei prodotti.
Per questo Tecnosens ha sviluppato il dispositivo Multisensor Board, una piattaforma compatta che permette di gestire facilmente ed efficacemente fino a 6 sensori gas contemporaneamente rendendo i dati facilmente fruibili.

È possibile selezionare fino a 6 gas target da un ricco elenco di sensori disponibili, con la possibilità di semplicemente sostituire gli elementi sensibili adeguati di volta in volta ed iniziare con la misura.
Grazie alla compatibilità con tecnologia elettrochimica, ad infrarosso e a semiconduttore, la Multisensor Board permette di misurare in maniera affidabile gas come O2, CO, CO2, CH4, NOx, O3, VOC e molti altri.
La main board fornisce inoltre di default parametri sulle condizioni di umidità, temperatura e pressione relativa.

È possibile interfacciarsi con la scheda tramite USB, RS-485 e UART Raspberry, per semplificare e migliorare la raccolta e l’archiviazione dei dati.
Inoltre vengono fornite delle librerie Python sviluppate internamente per un’integrazione più spinta ed un software Labview come possibile soluzione per la lettura dei valori.

Numerose applicazioni come il controllo d’atmosfera in ambito agricolo, in processi industriali, chimici, o di rilevazioni indoor possono beneficiare dai primi step fino all’applicazione validata dell’integrazione della Multsensor Board.
Contattaci per saperne di più

 

 

 

Condividi sui social