Evita gli sprechi ispezionando il getto spray con un sensore laser

26 Mag 2021

Ottimizza il getto spray, migliora l’efficienza operativa e la qualità di processo.

Gli ugelli, come tutti i componenti di precisione, si usurano nel tempo con l'uso. Man mano che gli orifizi dell'ugello si consumano, le prestazioni ne risentono. Inoltre, spesso si verificano problemi di qualità e vengono sprecati acqua, prodotti chimici ed energia. I costi associati all'uso di ugelli usurati possono essere significativi. 

Essere in grado di ispezionare la precisione di un getto spray rende possibile mantenere un’alta performance e permette di evitare spreco di denaro e materie prime. 

Quali sono i benefici che si possono trarre dal migliorare il controllo qualità di un sistema a spruzzo? 

  • Migliorare la qualità di processo: evitare sprechi o imperfezioni nei prodotti, mantenere un alto livello di precisione e affidabilità. 

  • Non eccedere nei costi. 

  • Evitare di fermare macchine o impianti più del necessario. Un monitoraggio costante della qualità permette di identificare facilmente eventuali problematiche e l’usura dell’ugello permettendo un rapido intervento e garantendo di poter proseguire l’attività senza fermi macchina fuori programma. 

In molte industrie, come quella farmaceutica, così come nell'industria conciaria o per i produttori di imballaggi può essere importante controllare la densità di un getto a spruzzo. 

Sensor Instruments, uno specialista per lo sviluppo e la produzione di sensori specifici e personalizzati, offre diverse soluzioni di sensori laser per il rilevamento di un getto di liquido. 

Condividi sui social