Il biogas consiste nella digestione anaerobica dei rifiuti e delle risorse organiche, al fine di produrre fonti di energia rinnovabili. I principali componenti del Biogas sono CH4 e CO2 più altre piccole quantità di azoto, O2 e H2S. La concentrazione di questi gas indica l’efficienza del processo, ma deve anche essere monitorata per evitare pericoli e per la sicurezza.
I sensori di Wi.Tec sono in grado di misurare questi componenti in maniere accurata ed affidabile, per controllare e regolare il processo del biogas con una rilevazione dei gas basata su tecnologia NDIR o NDUV. I moduli permettono una rilevazione multi-gas, per monitorare ogni gas target in concentrazioni diverse contemporaneamente.
Con il loro design robusto, l'elevata precisione e le diverse opzioni di uscita, le schede OEM di Wi.Tec sono la soluzione perfetta per le applicazioni di Biogas, che vanno dal Biogas upgrading, ai Sistemi Biogas, con quantità simili di CO2 e CH4 più piccole parti di H2S, al Plant Management, con quasi il 100% di concentrazione di CH4 e CO2, più pochi ppm di altri gas.
Tecnosens è un partner e distributore esperto di Wi.Tec. Contattaci per integrare questi prodotti ad alta tecnologia nella tua applicazione biogas.