Edinburgh Biogas

29 Mar 2021
Edinburgh Biogas

Il Biogas può essere utilizzato come fonte di energia e deriva dai processi di digestione anaerobica di materiale organico. Costituito principalmente da Metano ed Anidride Carbonica, oltre ad altri gas in piccole quantità, la qualità della miscela finale è in gran parte determinata della concentrazioni dei due gas prevalenti.

La misura di CH4 e CO2 è un aspetto chiave durante l’intero processo, poiché può indicare non solo l'efficienza, ma anche segnalare un pericolo. Edinburgh Sensors ha sviluppato dei prodotti affidabili per rilevare le concentrazioni di gas presenti nella miscela con un range da 0-100%.

Il Biogas può essere prodotto da rifiuti agricoli, letame, liquami e rifiuti alimentari da utilizzare come combustibile, per scopi di riscaldamento o per essere convertito in elettricità. La rilevazione di gas è cruciale in ogni step e avere una strumentazione affidabile è fondamentale per rispondere a standard di qualità e sicurezza.

Contattaci per effettuare misure di Biogas rapide e precise, integrando le schede e gli analizzatori di Edinburgh Sensors.

Condividi sui social