La produzione di vetri auto stratificati (es. parabrezza) nasce dall’unione di due vetri (cristalli) identici, tra i quali viene inserito uno strato di materiale plastico (PVB). Tecnosens AGS è lo strumento che serve ad identificare in modo rapido gli spazi che si creano tra i cristalli, chiamati anche mismatch. Il sistema Tecnosens AGS permette di salvare e analizzare i dati raccolti con metodo statistico, evidenziandole parti dove i vetri non combaciano perfettamente.
APPLICAZIONI
Tecnosens AGS trova applicazione in diversi campi, come:
- Identificazione dei mismatch ed immagazzinamento dei vetri laminati nelle aree di interesse
- Controllo dello spessore dei cristalli e, in generale, dei vetri.
CARATTERISTICHE
- Precisione: ogni misurazione è il risultato della media di 100 acquisizioni, assicurando così una precisione al micron.
- Velocità: il valore viene acquisito, salvato ed elaborato in meno di un secondo.
- Tracciabilità: ogni misurazione è immagazzinata in un database consultabile in ogni momento per tutta la durata della vita dello strumento.
- Statistiche: il software crea analisi statistiche delle misurazioni
- Immediatezza: il software è facile da usare, è composto da interfacce grafiche, tabelle e wizard per la configurazione.
- Customizzazione: il software AGS, sviluppato da Tecnosens, può essere customizzato per venire incontro alle esigenze del cliente.
- Integrazione: è possibile integrare altre periferiche, per trovare automaticamente i punti da misurare o per automatizzare il processo (robot).
OPZIONI
Tra le possibili opzioni disponibili per Tecnosens AGS ci sono le seguenti:
- Integrazione con un sistema di posizionamento automatico del sensore sul vetro da misurare (robot).
- Interfaccia con PLC industriale attraverso connessioni I/O o Ethernet, grazie ai drivers creati dai produttori (tra cui anche Allen Bradley, Siemens, Omron).
- Possibilità di programmare eventi o di generare allarmi, a seconda del processo produttivo.