Telecamere serie Road: scopri l’innovativa integrazione con Kunak

17 Lug 2024
Monitora accuratamente le emissioni e osserva come sono influenzate dal traffico

Secondo l’Agenzia europea dell’ambiente, tra il 1990 e il 2019 le quantità di gas serra emesse dei veicoli nell’Unione Europea sono aumentate del 33,5%, in netto contrasto con altri settori, come quello industriale, in cui le emissioni sono diminuite di oltre il 30% nello stesso periodo.

Considerando poi che il trasporto su strada contribuisce a oltre il 20% delle emissioni di gas serra dell’UE, è facile capire perché tenere sotto controllo l’inquinamento è di fondamentale importanza per preservare il nostro pianeta.

Per questo motivo, abbiamo avviato una collaborazione con Kunak SL, un'azienda spagnola specializzata in stazioni per il monitoraggio della qualità dell'aria, al fine di unire i nostri know-how e integrare i rispettivi sistemi per sviluppare una soluzione che potesse aiutarci a capire in che modo il traffico influisce sulla qualità dell'aria in ambito cittadino, consentendo così alle pubbliche amministrazioni di trovare soluzioni per migliorare la vita urbana.

Grazie alla sinergia tra i sistemi di monitoraggio dell'aria Kunak e le nostre telecamere di lettura targhe Road, siamo così in grado di monitorare con precisione le emissioni e capire come vengono influenzate dal traffico.

Le stazioni Kunak sono disponibili in due versioni: Kunak Air Lite, che offre un monitoraggio base di particolato e gas, e Kunak Air Pro, la versione più evoluta con monitoraggio completo del particolato e dei gas diversi. La principale caratteristica distintiva di queste stazioni è il loro innovativo impiego di cartucce rimovibili: così, da un lato, ogni stazione può essere dotata di cartucce diverse (a scelta fra undici diversi tipi di gas monitorabili) a seconda delle esigenze del luogo in cui la stazione viene installata, mentre dall’altro, una volta esaurite, le cartucce possono essere facilmente sostituite e ricalibrate senza la necessità di smontare la stazione e rispedirla in fabbrica.

Se vuoi saperne di più sulle stazioni Kunak e sulle nostre soluzioni di lettura targhe, scrivici a security@tecnosens.it e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Condividi sui social