I sensori di gas AQ7 ad alte prestazioni di Honeywell sono progettati per applicazioni di monitoraggio dell'aria ambiente. I progressi della tecnologia hanno portato a miglioramenti entusiasmanti e gratificanti del tenore di vita, ma hanno anche contribuito in modo significativo a una serie di gravi problemi ambientali. Tra questi, il rilascio di molti tipi di inquinanti chimici nell'atmosfera che contribuiscono a problemi ambientali globali e locali come l'effetto serra, la sindrome della casa malata e la riduzione dell'ozono.
Per rispondere a queste nuove sfide di rilevamento dei gas, Honeywell si impegna a fornire sensori di gas ad alta risoluzione, compatti, robusti, precisi e affidabili da utilizzare in applicazioni ambientali non industriali.
Honeywell presenta i sensori di gas della serie AQ7 che offrono un'alta risoluzione e bassi limiti di rilevamento, nonché un'elevata correlazione con le stazioni di controllo per le applicazioni di qualità dell'aria ambiente (AAQ). La tecnologia elettrochimica a 4 elettrodi è altamente sensibile alle basse concentrazioni di gas nell'ordine delle parti per miliardo (ppb). Questi sensori forniscono misure accurate e hanno un'eccellente selettività del gas.
La serie AQ7 presenta il più basso decadimento della sensibilità del sensore per l'intera durata di vita, il che si traduce nei sensori più stabili e affidabili per le applicazioni ambientali del mercato attuale. Poiché il sensore è dotato di parametri individuali, gli utenti sono in grado di compensare gli effetti ambientali.
Il design compatto dei sensori di gas della serie AQ di Honeywell li rende adatti alle applicazioni AAQ portatili. Possono essere utilizzati per un'ampia gamma di gas e la loro capacità di monitorare concentrazioni di gas estremamente basse, di fornire un rapporto segnale/rumore a limiti di rilevamento inferiori e di offrire una compensazione completa per la temperatura e l'umidità utilizzando l'offset della linea di base, combinata con la loro elevata correlazione con i parametri della stazione di controllo, li rende ideali per le applicazioni AAQ.