Monitoraggio strutturale con LVDT

19 Mag 2021

Sensori di misurazione di precisione, sensori di spostamento e trasduttori svolgono un ruolo importante nel controllo strutturale. Comprendere le proprietà, i movimenti e i limiti dei materiali naturali e da costruzione è fondamentale per garantire che gli edifici e le strutture siano sicuri. Sensori precisione, sensori di spostamento e trasduttori svolgono un ruolo importante nel controllo strutturale.

Tecnosens, in collaborazione con Solartron Metrology, offre trasduttori di spostamento ad alta resistenza e affidabilità per le applicazioni più esigenti. I trasduttori di spostamento tipo S e la serie Optimum, in particolare, sono perfettamente funzionali per applicazioni di monitoraggio fisso.

I sistemi LVDT vengono utilizzati per:

  • Indagine sulle proprietà meccaniche del suolo e della roccia dei siti di ingegneria civile prima della costruzione e per eseguire test di laboratorio di nuovi materiali.
  • Prova di deformazione di una struttura durante la fase di costruzione, rilevando il movimento e potenziali punti di cedimento.
  • Testare aggregati e asfalti per applicazioni di piccolo spostamento sotto sforzo per monitorare e misurare il comportamento del materiale.
  • Testare il calcestruzzo per assicurarsi che abbia le proprietà corrette e per comprenderne appieno le capacità.
  • Eseguire test di durezza, misurare la densità dei materiali da costruzione, come acciaio al carbonio, leghe di acciaio e metalli non ferrosi, e testare lo spostamento fisico durante la costruzione e la vita della struttura.
Condividi sui social