La stima della velocità dei veicoli è estremamente utile a livello statistico per capire quali sono le strade più trafficate della città e quali invece vengono percorse a velocità eccessivamente elevate.
Questa opzione può anche essere abbinata alla funzionalità di gestione dei percorsi di Vigiladon, che consente di conoscere esattamente il tempo impiegato dai veicoli per percorrere un determinato tratto di strada.
In questo modo le pubbliche amministrazioni possono adottare misure adeguate al miglioramento della viabilità, ridistribuendo i flussi di traffico nell’arco della giornata e verificando che i limiti di velocità sulle strade maggiormente a rischio di incidenti vengano rispettati.
Infine, i possibili cambiamenti dei livelli di inquinamento possono essere misurati accuratamente grazie alla nostra innovativa integrazione con le stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria di Kunak.
Sei interessato a saperne di più su questa e altre applicazioni? Scrivici a security@tecnosens.it e scopri la nostra gamma di funzionalità avanzate!