Le sonde della nuova serie D6P / S hanno tutte le eccellenti caratteristiche dei sensori di spostamento digitali standard ma hanno un diametro di soli 6 mm.
Le sonde di misurazione dal diametro di 6mm, come tutti i sensori di spostamento digitali e trasduttori di spostamento Solartron, possono essere combinate utilizzando la rete di misurazione digitale Orbit per costruire rapidamente un sistema di misurazione con sensori che funzionano e vengono calibrati direttamente.
La combinazione di più sensori utilizzando la rete di misurazione digitale Orbit è facile e i dati possono essere letti utilizzando una lettura Solartron o il software per computer, rendendo semplice l'integrazione del sistema.
Come un LVDT convenzionale, la punta della sonda di spostamento viene espulsa mediante una molla interna. I cuscinetti di precisione all'interno del sensore di spostamento digitale garantiscono un posizionamento preciso della punta del sensore di contatto. Allo stesso tempo, l'esclusivo design del cuscinetto fornisce misurazioni ripetibili anche quando il trasduttore di spostamento è soggetto a carichi laterali meccanici.