City Technology ridefinisce lo standard delle dimensioni nella tecnologia di rilevamento del gas. La iseries mostra una significativa riduzione delle dimensioni rispetto alle tecnologie precedenti.
Il design rivoluzionario favorisce il flusso del gas target sulla superficie del sensore e presenta un'opzione per una membrana esterna sostituibile. Con una vita operativa estesa di cinque anni ed ampi range di temperatura e umidità, i sensori della 1series sono progettati per soddisfare diversi standard di prestazioni, tra cui ANSI / ISA 92.00.01-2010, BS EN 45544-1: 2015 e AS / NZS 4641 -2007.
Digital interface: il sensore comunica tramite protocollo UART.
Intercambiabili: i sensori della iseries hanno la stessa dimensione e lo stesso protocollo di comunicazione. Lavorano inoltre con un power supply tra 3.1V e 3.3V.
Tracciabilità digitale: sono contenuti serial number, data di produzione e gas target per una rapida identificazione del sensore.
OEM lock: il sensore ha 2 livelli di lock codes. Il primo è un codice OEM specifico programmato durante la produzione e non può essere modificato. l'OEM può fornirlo per far sì che lo strumento rifiuti il sensore senza tale codice. Il secondo è modificabile dell'OEM o dall'integratore successivamente.
Pre Calibrato: il sensore viene calibrato durante la produzione ed il relativo dato viene iscritto in ciascuna unità. Fornirà la concentrazione di gas in uscita quando interrogato dallo strumento.
Calibrazione predittiva: il sensore prevede in anticipo quando la sua accuratezza non è più in grado di fornire una lettura precisa ed affidabile. Viene dunque segnalata con anticipo la necessità di ricalibrazione.
Indicazione di fine vita: il sensore prevede in anticipo quando la sensibilità è troppo bassa per fornire una lettura precisa ed affidabile. Viene dunque segnalata con anticipo la necessità di sostituzione.
Fault indication: il sensore può rilevare malfunzionamenti interni come circuito aperto, elettrodo ad alta impedenza o drift, guasti nell'elettrodo di riferimento, concentrazione dell'elettrolita fuori intervallo. Viene quindi notificata la necessità di azioni correttive.
Specifiche migliorate: progettato con una durata operativa di cinque anni, la iseries eccelle in condizioni di temperatura e umidità estese ed impegnative
Superficie di montaggio spring contact: nessun foro passante per PCB per massimizzare la flessibilità di montaggio del sensore