I contenitori di vetro vengono generalmente prodotti in grandi quantità attraverso un processo di stampaggio; l’uso prolungato dello stampo porta alla sua usura, con la conseguente variazione delle caratteristiche del prodotto finito.
Uno dei modi per capire se il processo di produzione è efficiente, è il controllo statistico della qualità del prodotto. In questa fase diventa essenziale essere capaci di rintracciare lo stampo che ha fisicamente creato la bottiglia, così da essere in grado di agire alla sorgente di una delle variabili che possono generare difetti: l’usura dello stampo.
Una delle soluzioni adottate dai produttori di bottiglie per capire quale stampo ha prodotto uno specifico pezzo è quella di scrivere un numero identificativo dello stampo su ogni campione. Questo numero è stampato in un codice digitale, chiamato codice a punti.
Ogni macchina per il controllo qualità deve essere in grado di riconoscere tale codice e associarlo con il risultato dell’ispezione: Caliber Dot Scan è stato creato per questo; il sistema legge il codice di ogni bottiglia e lo comunica alla macchina di controllo.
Caratteristiche:
- Scan automatico del codice a punti
- Tecnologia di lettura non-contact
- Lettura di 180 bottiglie al minuto
- Adatto per linee automatiche e per laboratori
- Facilmente integrabile in altre macchine
- Pulsante per apprendimento automatico
- Rilevamento della qualità del codice
- Immagazzinamento di tutti i dati
- Facile e veloce creazione e selezione della ricetta
- Rilevamento automatico della velocità della bottiglia
Completo di:
- panel PC touchscreen 12"
- 1 buzzer programmabile
- 6 Input digitali, incluso l'input di start alla misurazione
- 6 Relays incluso OK - misurazione valida e allarmi
- TCP/IP: protocollo XML per data sharing